L' avvocato civilista Eleonora Crialesi è operante nel Diritto di Famiglia.
Il suo studio si trova a Reggio Emilia, in Via Cisalpina, 36.
Il suo lavoro si incentra in particolare sulla tutela e il supporto dell'istituzione familiare e di tutti i casi ad essa collegati.
Le questioni che riguardano l'affidamento dei figli naturali fanno parte di questo insieme. L'avvocato Eleonora Crialesi si occupa di assistere i genitori in tema di separazione e divorzio a Reggio Emilia e/o nel raggiungimento dell'affidamento dei figli naturali, grazia alla sua esperienza specifica nell'ambito del diritto di famiglia e alla sua capacità di ascolto ed empatia nei confronti dei propri clienti.
Inoltre, l'avvocato fornisce anche consulenza sia in sede di negoziazione che di contenzioso, al fine di ottenere il miglior risultato possibile per i propri assistiti.
La legge riconosce i diritti e doveri dei conviventi, ma le situazioni possono essere complesse e richiedere l'intervento di un esperto del settore.
Eleonora Crialesi si occupa anche di offrire
tutela e consulenza riguardo a tutti i casi di convivenza che richiedono un
supporto legale.
La convivenza e la famiglia sono temi molto importanti nella nostra società, tant'è che esiste una intera legislazione che regolamenta le norme di convivenza tra le persone e le relazioni familiari.
In particolare, la legge italiana prevede la possibilità di convivere legalmente anche senza essere sposati. Infatti, la convivenza tra persone non sposate è regolata dalla legge sulla convivenza di fatto, che prevede la possibilità di ottenere alcuni diritti e doveri reciproci.
Per quanto riguarda la famiglia, la legge italiana prevede la tutela della famiglia come istituzione fondamentale della società. In particolare, la Costituzione italiana riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, mentre la legge prevede una serie di norme che regolamentano le relazioni tra i membri della famiglia, la tutela dei minori e delle persone incapaci, e la gestione del patrimonio familiare.
L'affidamento dei figli naturali è una questione delicata che richiede attenzione e sensibilità. In Italia, il codice civile prevede che l'affidamento condiviso dei figli sia la regola generale, a meno che non ci siano motivi gravi che impediscono questa opzione.
In caso di separazione dei genitori, l'affidamento condiviso dei figli prevede che entrambi i genitori abbiano la responsabilità genitoriale e partecipino alle decisioni importanti riguardanti la vita dei figli. Inoltre, i figli vivono alternativamente con entrambi i genitori, in accordo con un piano predisposto dai genitori stessi con la supervisione della magistratura.
Tuttavia, in alcuni casi l'affidamento esclusivo a uno dei genitori può essere deciso dal giudice, se il benessere del bambino viene compromesso da un genitore che non è in grado di svolgere adeguatamente le sue funzioni genitoriali.
L'affidamento dei figli naturali è una questione complessa che richiede una valutazione attenta e approfondita da parte dei tribunali, per assicurare il benessere dei bambini e proteggere i loro diritti.